Double Halloween Pizza Port & Revelation Cat

martedì 16 ottobre 2012



Grande evento per Halloween alla Brasserie 4:20! Quest'anno, per il ventesimo anniversario della nascita delle West Coast Style IPA, il Double Halloween è il più luppolato che mai! Per l'evento il 4:20 avrà l'onore di spinare 20 birre di due dei birrifici più luppolati al mondo: Pizza Port e Revelation Cat! Tante birre rarissime in anteprima, superluppolate e tutte ALLA SPINA!

Pizza Port è il birrificio West Coast USA che ha vinto più ori e argenti nella storia dei concorsi brassicoli, coloro che esattamente 20 anni fa hanno reinventato lo stile inglese IPA in California creando quindi le American IPA che beviamo oggi. Loro sono l'istituzione definitiva in materia di luppolo, birre luppolate ed IPA, coloro che hanno indirettamente o direttamente acceso la miccia nelle menti e nei palati di tutti i produttori di American IPA del mondo e che hanno rivoluzionato la realtà delle birre luppolate. Tutto questo con una modestia e semplicità senza pari, proprio nel tipico laid back style del Southern California.

A fianco di questo mostro sacro il 4:20 propone una luppolatissima selezione Italian West Coast Style, la selezione di birre di Revelation Cat, birre che, a detta dei ragazzi di Pizza Port, li fanno proprio sentire a casa quando vengono a trovarci oltreoceano. Revelation Cat produce infatti birre senza compromessi, molto luppolate, birrificate con tecniche di luppolatura pionieristiche per il vecchio continente. Nettari resinosi da consumarsi a secchi e da godere sempre semplicemente in un laid back style.

Le Pizza Port da San Diego California provengono da tutti e 4 i famosissimi Brewpub di: Solana, San Clemente, Carlsbad e Ocean Beach. Selezionate e raccolte da amici e spedite a Roma esclusivamente per il 4:20. Ringraziamo Nacho, Vince & Gina, Jeff, Mike, Pvt Ryan, Yiga, Mel e tutti quelli che hanno reso possibile questa joint venture!

- Pizza Port Slap & Tickle Pale (American Pale Ale) 6.1 (USA)
- Pizza Port Kung Fu Elvis (American Pale Ale) - 6.3% (USA)
- Pizza Port Boob Shaka-Laka (Pink IPA) - 7% (USA)
- Pizza Port Pier Rat Porter (Porter) - 5.5 (USA)
- Pizza Port Feeding Frenzy (American Strong Ale) - ??% (USA)
- Pizza Port Sharkbite Red Ale (American Strong Ale) - 7.3% (USA)
- Pizza Port Infamous Stout (Imperial Stout) - 10.1 (USA)

E questa sarà la selezione di birre di Revelation Cat. Iniziamo con le "campionesse uscenti", delle quali verrà discontinuata la produzione (quindi godetevele per l'ultima volta):

- Revelation Cat South Pacific IPA (India Pale Ale) - 6% (Italy)
- Revelation Cat South Pacific Double IPA (Double IPA) - 9% (Italy)
- Revelation Cat West Coast IPA (India Pale Ale) - 6% (Italy)
- Revelation Cat West Coast Double IPA (Double IPA) - 9% (Italy)

E infine le nuove bombe di luppolo, prodotte sul nuovo impianto, più la chicca del framboise:

- Revelation Cat HopAddendum (India Pale Ale) - 6% (Italy)
- Revelation Cat California Moonset (India Pale Ale) - 7% (Italy)
- Revelation Cat Dry Hop Thriller (American Pale Ale) - 4.6% (Italy)
- Revelation Cat Take My AdWeisse (Wheat Ale) - 4.6% (Italy)
- Revelation Cat Alpha Blood (Barley Wine) - 11% (Italy)
- Revelation Cat F.R.E.S.H. (India Pale Ale) - 7% (Italy)
- Revelation Cat Bombay Cat (Black IPA) - 9% (Italy)
- Revelation Cat Hop Animal Double Double (Double IPA) - 13% (Italy)
- Revelation Cat Intergalactica (Tripel) - 8% (Italy)
- Revelation Cat Framboise (Framboise) - 6.5% (Italy)

Durante la serata verranno anche aperte un paio di bottiglie di alcune gueuze molto particolari... ma sono fuori menu e per pochi, quindi se vi interessa fatevi avanti e chiedete un'assaggio nelle ore iniziali della festa e lo staff non farà finta di non sapere di cosa stiate parlando.

L'evento avrà inizio alle 22 e finirà il più tardi possibile, forse alle 4 ed oltre. Per chi volesse cenare, potrete mangiare HopBurger, patatine fritte in casa, dessert, etc.

Le birre verranno servite con il sistema a gettoni, 1gettone = 1 tasting = 1.3€
Per chi vuole i conti sono circa 4.5€ per una "pinta romana" da 35cl

Con tutta probabilità si continuerà a festeggiare con queste birre sempre sul terrazzo per i giorni seguenti. Probabilmente qualcosa di buonissimo finirà nel corso della prima sera di Halloween, il 31/10, ma a meno che non prosciugherete tutto (in tal caso verrà comunicato sulla pagina di facebook), aspettatevi di trovare i ragazzi del 4:20 sul terrazzo a spinare Pizza Port e Revelation Cat anche il 1 novembre e fino al weekend!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui