Tenetevi pronti: torna Un Mare di Birra!

mercoledì 2 maggio 2012
Un Mare di Birra, 16-19th June, 2012

E' stato definito da alcuni l'evento birrario del secolo, la "Woodstock della Birra". Un evento di portata colossale, visionario, che va oltre ogni possibile immaginazione. Stiamo parlando, ovviamente, di Un Mare di Birra, la prima crociera internazionale dedicata alla birra artigianale. Ebbene, a quanto pare quella esperienza straordinaria, organizzata per celebrare i dieci anni del pub Ma che siete venuti a fà, non resterà un caso isolato. Visto il grandissimo successo dello scorso anno, quest'anno si  è deciso di replicare l'evento, e chissà che di questo passo non si finisca per farlo diventare un appuntamento fisso. Tenetevi pronti, quindi, perché la seconda edizione di Una Mare di Birra si svolgerà tra poco più di un mese, il 16 e il 19 giugno. Il viaggio sarà quello classico da Civitavecchia a Barcellona e ritorno. Le birre e i birrai presenti saranno come sempre i migliori sulla piazza. Andiamo a leggere i dettagli...

Come ci spiega il blog Cronache di Birra, questa seconda edizione vedrà una importante novità: la presenza ufficiale a bordo di alcuni tra i più importanti pub internazionali europei, i quali presenteranno una propria selezione birraria, verosimilmente (e qui sta la cosa più interessante) incentrata sui microbirrifici locali. E' lecito quindi prevedere che in un simile evento sarà possibile assaggiare birre praticamente impossibili da reperire qui a Roma (e in Italia in generale). I locali a bordo saranno il T'Arendsnest di Amsterdam, il Bierkompass di Colonia, La Capsule di Lille, il Moeder Lambic di Bruxelles, l'Oliver Twist di Stoccolma e gli italiani The Dome, Sherwood Music Pub e, naturalmente, Ma che siete venuti a fà.

Sempre Cronache di Birra ci svela anche la nutrita schiera di birrifici presenti. Ed è un elenco coi fiocchi! 3Fonteinen (BEL), Bayerischer Bahnhof (GER), Bi-Du (ITA), Birra Del Borgo (ITA), Birrificio del Ducato (ITA), Birrificio Emiliano (ITA), Birrificio Endorama (ITA), Birrificio Foglie d'Erba (ITA), Birrificio di Montegioco (ITA), Birrificio Stavio (ITA), Brasserie Cantillon (BEL), Brasserie des Franches-Montagnes (SUI), Brasserie de Fleurac (FRA), Brasserie des Garrigues (FRA), Brasserie de La Senne (FRA), Brasserie Theillier (FRA), Brasserie Thiriez (FRA), Braustelle (GER), Brewfist (ITA), Brouwerij Emelisse (NED), Brouwerij De Molen (NED), Craig Allan (FRA), Christoffel (NED), De Struise Brouwers (BEL), Dogfish Head (DAN), Elav (ITA), Extraomnes (ITA), Evil Twin (DAN), Fanø Bryghus (DAN), Freigeist (GER), Gänstaller-Bräu (GER), Jopen (NED), Lepers (FRA), Lervig (NOR), Loverbeer (ITA), Närke Kulturbryggeri (SWE), Nils Oscar (SWE), Nynäshamn (SWE), Oppigård (SWE), Steel City (USA), Stillwater (USA), Toccalmatto (ITA). Ma la lista è ancora incompleta, perché a questi se ne aggiungeranno degli altri.

Ma come funziona questa crociera birraria? E' molto semplice. Pagando il prezzo del biglietto sarà possibile bere a oltranza quello che si vorrà, quante volte lo si vorrà, ovviamente fino ad esaurimento fusti. Sarà possibile discutere con i birrai e seguire degustazioni guidate. Vi saranno produzioni create dai birrai appositamente per l'evento, che sarà possibile bere in anteprima e/o in esclusiva. Verrà anche organizzato il consueto concorso dedicato agli homebrewers con una giuria di assoluto prestigio. Probabilmente si stapperanno bottiglie speciali e introvabili, vere e proprie chicche. Insomma un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo.

E allora cosa aspettate? Qui trovate tutto il necessario per prenotare. Sbrigatevi!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui