Segnalazioni & Eventi di Pasqua (varie ed eventuali)

domenica 1 aprile 2012
L'Enoteca di Monteverde di Via Ozanam

Cari amici, il blog si prende un paio di settimane di vacanza e meritato riposo. Prima però voglio darvi qualche segnalazione, visto che nei prossimi giorni ci saranno parecchie novità degne di nota. Cominciamo dall'Enoteca di Monteverde, di cui vi ho parlato qualche post fa. A partire dalla prossima settimana verrà inaugurato l'orario estivo. Ogni venerdi e sabato l'Enoteca resterà aperta fino a tarda sera, con oltre dieci vini alla mescita e degustazione di prosciutto crudo di Norcia stagionato affettato a mano. Inoltre, ogni giovedi a partire dalle 20:30 verrà servito l'aperitivo con calice di vino a scelta tra quelli proposti e buffet a 9 euro.

Il 5 Aprile al Bir&Fud si svolgerà la premiazione del Birraio dell'Anno organizzato dal magazine Fermento Birra. Ad essere premiato sarà Gino Perissutti del birrificio friulano Foglie d'Erba. Dalle 17:30 alle 19:30, sarà possibile degustare gratuitamente alla spina fino ad esaurimento la Babél, Pale Ale di 4.8%. Successivamente, al Ma che siete venuti a fà, saranno servite l'Imperial Stout Songs From the Wood e la Freewheelin' IIPA. Sempre a partire dal 5 aprile il Bir&Fud inaugura il nuovo orario, dalle 11:30 alle 2 di notte, con menu pizza a pranzo dal giovedì alla domenica.

Il 6 Aprile Bibere ha il piacere di ospitare Iacopo Lenci, mastro birraio del Birrificio Brùton, per una degustazione guidata delle sue birre. A partire dalle 19 sarà possibile assaggiare gratuitamente tre birre: Bianca, Brùton e Lilith. Non mancate!

L'11 Aprile al Birrifugio Trastevere si svolgerà una serata di degustazione con le birre del birrificio belga Caulier. Sarà possibile assaggiare la Blonde, la Brune, la Tripel e la 1842. Ad ogni birra sarà abbinata una portata, dall'antipasto al dolce. Per chi volesse partecipare, è necessario prenotarsi (Birrifugio: 0658303189 - Claudio: 3355623592 - Enrico: 3771079778).

Il 18 Aprile al Mad For Beer si svolgerà una degustazione di Single Malt scozzesi. Ospite della serata sarà Carlo Dassori del Single Malt Club Italia, che presenterà i diversi whisky in degustazione illustrandone le caratteristiche. Si berrà: Glen Grant 10 anni, Macallan 15 anni, Glenmorangie 18 anni, Glenfiddich 18 anni, Bowmore 12 anni. Il costo della cena e degustazione è di 25 euro, le prenotazione è obbligatoria (Massimiliano: 3405709150).

Il 19 Aprile da Les Vignerons si svolgerà un incontro degustazione in compagnia di Aurelio Del Bono dell'Azienda Casa Caterina. Si tratta di prodotti molto particolari, spumanti di grande carattere e complessità che subiscono un invecchiamento lunghissimo. Evento imperdibile.

Dal 19 al 21 Aprile, alla Brasserie 4:20, l'Hop-Bomb Festival promette una vera e propria orgia di luppoli. Il 20 si festeggerà anche il quinto compleanno del locale. Preparatevi, si berrà forte. Per maggiori informazioni potete cliccare sulla locandina presente nella colonna a destra.

Il 21 Aprile il Domus Birrae festeggerà i suoi due anni di vita. Per l'occasione verranno presentate tre nuove birre prodotti da tre birrifici emergenti del Lazio. La Zio Selassie, una collaboration beer tra Aleph e Toccalmatto, definita "rasta farmhouse ale" da 5.8%; la Stupid Monkey di Stavio, una stout da 5.8%; la Runner Ale del Birrificio Pontino, APA da 4.5%.

Roma da Bere torna lunedi 16 Aprile! Buona Pasqua e buone bevute a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui