Support Local Brewers! (e varie e eventuali) @ La Tana

mercoledì 14 marzo 2012
La Tana, Via della Magliana 68/E 

Post liberamente tratto dal blog RinTanati.

Novità ed iniziative in questo movimentato mese di marzo alla Tana. Si parte mercoledì 14, dalle 19, con una serata dedicata ai birrai locali, Support Local Brewers, che più locali non si può. La prima è una Buskers Beer, la White Saison altresì detta Primavera Ar Verano, "ispirata ai profumi del camposanto, bacche di cipresso, aghi di pino, pepe di Szechuan e aroma floreale, per celebrare la primavera anche laddove regna il silenzio", brassata assieme ad Andrea di Aleph Beer a Borgorose presso il vecchio impianto di Birra del Borgo e rimasta poi a riposare in silenzio sotto 2 metri di neve (amen).

Le altre due birre sono invece opera di Ebrius Brewing e quindi dell'altro Busker Marco Chiossi, tra l'altro gestore del primo beershop dei Castelli Romani, ovvero l'Ebrius di Marino. Ambedue prodotte da e in collaborazione col Birrificio artigianale scaligero Mastino II. La prima è una IPA da 4.9 gradi color oro, molto agrumata al naso e con un amaro pronunciato che nulla toglie ai sentori di lime e di pompelmo rosa.

La seconda è invece la Lucky Father Brown, una imperial brown ale color tonaca di frate con lievi riflessi rossastri al naso dove "spicca la generosa alcolicità e la mescolanza tra nocciola, cacao amaro e caramello ben bilanciato dalla speziatura dovuta all’incrocio di luppoli inglesi ed americani. Al palato ben distinte le note calde del malto e dell’alcol, con un pastoso retrogusto di cacao amaro e torrefatto ed una lieve sensazione di frutti rossi, dovuto al luppolo americano e inglese".

Quest'ultima, se tutto va bene, verrà spillata a pompa come suggerisce il buon Marco. A proposito di pompe, e qui l'argomento si fa subito bollente, sembra che a breve le suddette siano in arrivo alla Tana, per la gioia dei sottoscrittori (perchè in Tana siamo poveri e le spese extra le sostengono in anticipo gli avventori, si tratti di un bigliardino, delle rinomate pompe di cui sopra e tra un po' anche le bollette della luce...). Quindi seratona dal titolo sicuramente ambiguo in arrivo!

Last but not least, la Tana... compie due anni a breve. Vedremo di organizzare qualcosa di molto celebrativo, quindi rimanete sintonizzati!!!

La Tana, Via della Magliana 68/E - 00146 Roma - Email: latanaqp@gmail.com Blog: Rintanati - Gruppo Facebook: La Tana - Evento: Support Local Brewers!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui