Alla ricerca della birra perduta @ Open Baladin

mercoledì 29 febbraio 2012
Alla ricerca della birra perduta... con Sam Calagione @ Open Baladin (March 5th, 2012)

Cari amici, oggi vi segnalo un evento davvero interessante. Sam Calagione, il birraio di Dogfish Head, sarà a Roma nei prossimi giorni e per l'occasione l'Open Baladin ha organizzato una serata a lui dedicata "alla ricerca della birra perduta". L'appuntamento è per lunedi 5 marzo, dalle ore 20:30 alle 23:30. Sam porterà con sé tre fusti di birra: la Aprihop, una IPA brassata con albicocche e luppoli Willamette e Cascade, la Red and White, una birra in stile belga dalla gradazione alcolica importante, brassata con l'aggiunta di spezie (coriandolo e scorze di limone) e invecchiata in botti di Pinot Noir dell'Oregon, e infine la Midas Touch Golden Elixir, una traditional ale molto particolare, brassata con miele, zafferano e uva moscato, che lo stesso birraio definisce qualcosa a metà tra una birra, un vino e un idromele.

Leonardo Di Vincenzo e Teo Musso risponderanno proponendo alcune delle ultime loro creazioni: Perle ai Porci di Birra del Borgo in Cask, Mielika Nazionale di Baladin, più qualche sorpresa che verrà svelata solo nel corso della serata. Il tutto, come sempre, verrà abbinato a magnifici piatti creati dallo chef Gabriele Bonci. Mattatore della serata sarà Luca Giaccone di SlowFood, che accompagnerà i presenti in un interessante viaggio storico birrario.

Il costo della serata è di 30€, comprensivo di cena e degustazione di birra. La prenotazione è obbligatoria. Mi raccomando, i posti sono limitati, quindi affrettatevi!

Open Baladin, Via degli Specchi 6 - 00186 Roma - openbaladinroma@gmail.com
Prenotazioni: 06 6838989 - Evento Facebook: Alla ricerca della birra perduta

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui