Single Hop Festival @ Brasserie 4:20

mercoledì 23 novembre 2011
Mikkeller Single Hop Festival 2011
Si rinnova l'appuntamento con le Single Hop di Mikkeller! Dopo le 19 Hop Series dello scorso anno, presentate alla Brasserie 4:20 in contemporanea (e in esclusiva mondiale) insieme al Mikkeller Bar di Copenhagen, quest'anno si replica con le 10 nuovissime Single Hop 2011! Un ritorno alle origini, e non solo nella denominazione, ma anche nella ricetta, dopo un'annata non proprio felice (con pochi alti e molti bassi). Quest'anno ci si aspetta un rilancio in grande stile. Questa la tap list:

- Mikkeller Single Hop Simcoe
- Mikkeller Single Hop Sorachi Ace
- Mikkeller Single Hop Citra
- Mikkeller Single Hop Summit
- Mikkeller Single Hop Nelson Sauvin
- Mikkeller Single Hop Amarillo
- Mikkeller Single Hop Tomahawk
- Mikkeller Single Hop Bravo
- Mikkeller Single Hop Apollo
- Mikkeller Single Hop Centennial

Il Festival si svolgerà, come sempre, sulla terrazza della Brasserie al piano superiore, mentre il piano inferiore resterà comunque aperto e disponibile per chi volesse cenare e bere.

Il Festival si svolgerà in due sessioni, una pomeridiana e una serale:

Sabato 26 Novembre, dalle ore 12 alle ore 16
Brunch pomeridiano a base di Traditional Texan BBQ & Single Hop (prenotazione obbligatoria).

Venerdi 25 e Sabato 26 Novembre, dalle ore 20 alle ore 3
Tasting Session serale di Single Hop (con ingresso libero e consumazione a gettoni, 4.50€ per il bicchiere da mezza pinta).

Intanto due parole sulle Single Hop. Si tratta in sostanza di 10 IPA, brassate tutte nello stesso identico modo (stesso profilo di malto, stesso lievito, stessa gradazione alcolica, stessa tecnica e tempistica di brassatura), ma utilizzando ogni volta un luppolo diverso. La "base comune" garantisce che vengano esaltate esclusivamente le caratteristiche aromatiche e gustative dei singoli luppoli, in maniera tale che ad ogni degustazione se ne possano cogliere appieno tutte le diversità e sfumature. Un approccio "didattico" che è stato preso ad esempio da altri birrifici (primo tra tutti, BrewDog) e che farà la gioia degli homebrewer alle prime armi. Si va dalle potenti note agrumate e floreali dell'Amarillo, all'aroma citrico del Citra, alle resinose e pungenti note del Simcoe, alle sfumature esotiche del Sorachi Ace, e così via.

Brasserie 4:20, Via Portuense 82 - 00153 Roma - Tel. +39 06 58310737
Prenotazione Brunch: marzia.lorenzi@gmail.com - tecnobirra420@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui