Mike's: Free bottles @ Brasserie 4:20

sabato 10 settembre 2011
Free bottles @ Brasserie 4:20 (Mike's Premium Organic Pilsner)

L'appuntamento must del giovedi sera è alla Brasserie 4:20. Da qualche mese a questa parte, ogni giovedi alle 20 in punto, sulla terrazza del 4:20 è possibile bere birra senza spendere un centesimo. Si, avete capito bene. Salite su in terrazza, armatevi di pinta, e potrete bere gratuitamente le buonissime birre proposte dallo staff del locale. Si è partiti nei mesi scorsi con il "cask day", ovvero un cask (generalmente di Real Ale inglesi) aperto e offerto a tutti i presenti. Per tutto il mese di settembre, invece, verrà proposta la formula "free bottles". Tre casse di birra aperte e offerte a tutti i presenti, dalle 20 alle 21, o comunque fino ad esaurimento. E' questo l'unico "limite" posto dal locale, per il resto, se ne avete voglia e nel tempo a disposizione, potrete concedervi quanti bis volete. Potrete berne due, tre, o anche dieci bottiglie, e vi verranno offerte tutte gratuitamente. Esaurite le tre casse, o comunque dalle 21 in poi, verranno aperte altre due casse, con le bottiglie offerte a metà prezzo. Un appuntamento imperdibile. E difatti noi non ce lo siamo perso.

Mike's Premium Organic Pilsner
Giovedi scorso la birra proposta è stata la Premium Organic Pilsner di Mike's. Una pils buonissima, con sentori di limone e note floreali, elegante e morbida, originalissima, in quanto realizzata con luppoli neozelandesi. La straordinarietà di questa birra, a parte la sua indiscussa bontà, sta nel fatto di essere praticamente introvabile. La Brasserie 4:20 è stato infatti il primo locale in Europa a proporre birre provenienti dall'area del Pacifico (Giappone, Australia e appunto Nuova Zelanda). Parliamo di birrifici di grandissimo livello, come Renaissance & 8Wired, Epic, Murray's, Baird e Hitachino Nest. Tutte queste birre sono importate in esclusiva dalla Impexbeer di Alex Liberati (lo stesso proprietario del 4:20), e se avete la fortuna di trovarle da qualche altra parte, beh, potete star certi che quel locale le ha acquistate da qui. Bersi una birra a bassa fermentazione proveniente dalla Nuova Zelanda e trovarla freschissima la dice tutta sull'attenzione maniacale con cui queste delicatissime birre sono state "accudite" nel loro viaggio. E' uno dei vantaggi che si hanno nel bere una birra direttamente dal locale di chi le ha importate. Ma bersela addirittura GRATIS, in terrazza e in compagnia di amici, è il massimo della vita! Tanto per avere un'idea, la Premium Organic Pilsner ha un prezzo di listino di 6 euro. Giovedi scorso potevate bervene in quantità industriali senza spendere un euro! Come dite? Non lo sapevate? Beh, adesso lo sapete e non avete più scuse!

Free bottles: Mike's Premium Organic Pilsner
Ad accompagnare le vostre (nostre) bevute ci saranno, da giovedi prossimo, gli ormai classici panini al luppolo (realizzati con olio di luppolo fatto in casa). Torneranno il Mikkele (farcito con speck, provola affumicata dolce, maionese e crema di funghi), il Ciccio (con pancetta, patate brie, melanzane, cicoria ripassata e maionese), Fra la Matta (con pollo alla cacciatora, olive all'arancia, peperoni al forno e stracchino) e tanti altri. Dunque appuntamento a giovedi prossimo, alle ore 20 in punto sulla terrazza del 4:20. Il nome della prossima birra offerta è ancora top secret, ma se volete potete provare a corrompere il ragazzo qui sopra e farvi avere un'anticipazione. Noi non ci siamo (ancora) riusciti. Scherzi a parte, una cosa è certa: qualsiasi sarà la birra proposta sarà comunque ottima, come sempre.

09/09/2011 LM

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sono passati di qui